Dopo tanti anni, questo è il mio primo singolo nella mia lingua madre. “È Solo un Attimo” è stato composto tempo fa in versione acustica e poi prodotto da F. Moreschini nella versione pubblicata.
Tempo fa, nel corso di uno dei miei viaggi a Malaga, ho trovato una chitarra che si chiamava come me ed ho realizzato alcuni brani in italiano. Probabilmente, la distanza mi ha dato la giusta oggettività per comporre qualcosa in questa lingua che già suona meravigliosa nel parlato ed in cui avevo sempre evitato di scrivere testi.
Il brano vuole essere un’esortazione a trovare il giusto coraggio per lasciar andare i pesi e le limitazioni che tendiamo ad auto-infliggerci nel tempo che abbiamo a disposizione in questo fantastico mondo, per vivere davvero ogni momento intensamente e con serenità.
Il videoclip è ambientato in un contesto urbano, che probabilmente molti di voi riconosceranno. Nel giorno in cui girammo il videoclip, un caro amico di una vita venne a mancare, ed il brano è dedicato a lui.